Al via per il secondo anno il progetto New Media Center: Video Community

Per il secondo anno consecutivo prende il via il progetto di comunicazione sociale New Media Center: Video Community, lo spazio di formazione permanente e progettazione partecipata, centro di accompagnamento alla produzione, luogo di sperimentazione sul video, sulla televisione e sui nuovi media, organizzato dall’Associazione culturale L’Impronta unitamente con Cnos Fap Abruzzo, A.F.I.P.O. Associazione Femminile Immigrate […]

Per il secondo anno consecutivo prende il via il progetto di comunicazione sociale New Media Center: Video Community, lo spazio di formazione permanente e progettazione partecipata, centro di accompagnamento alla produzione, luogo di sperimentazione sul video, sulla televisione e sui nuovi media, organizzato dall’Associazione culturale L’Impronta unitamente con Cnos Fap Abruzzo, A.F.I.P.O. Associazione Femminile Immigrate per le Pari Opportunità e il Movimento Internazionale per la Pace, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Il progetto gode quest’anno del finanziamento dei “Fondi Otto per mille della Chiesa Valdese”, lo scorso anno era stato invece finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro. Lo scopo del progetto è quello di formare giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni come operatori di social network. Le adesioni al Corso di Web Community, completamente gratuito e della durata di sette mesi, dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2015, all’indirizzo e-mail dell’Associazione L’Impronta redazione@improntalaquila.org.

Il percorso formativo prevede incontri con professionisti del settore alternati a momenti di attività pratica, sia per le riprese video che per il montaggio con una formazione in modalità “training on the job” per la produzione e l’edizione di video servizi che verranno diffusi in rete attraverso il canale Videocommunity di tiKotv, la Web Tv Sociale impegnata da anni nel mondo delle politiche sociali e dell’integrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *