Università per la Terza Età: Goffredo Palmerini ricorda Dan Fante

Domani, martedì 15 dicembre 2015, alle ore 16.00, a L’Aquila presso il Teatro “Lolli-Quaranta” del Centro Servizi Anziani “C. Bafile”,  l’Università per la Terza Età dell’Aquila ha organizzato un incontro con il giornalista-scrittore, Goffredo Palmerini per ricordare Dan Fante, romanziere, poeta, drammaturgo, morto a Los Angeles all’età di 71 anni. Di origini abruzzesi, tornava ogni estate […]

Domani, martedì 15 dicembre 2015, alle ore 16.00, a L’Aquila presso il Teatro “Lolli-Quaranta” del Centro Servizi Anziani “C. Bafile”,  l’Università per la Terza Età dell’Aquila ha organizzato un incontro con il giornalista-scrittore, Goffredo Palmerini per ricordare Dan Fante, romanziere, poeta, drammaturgo, morto a Los Angeles all’età di 71 anni. Di origini abruzzesi, tornava ogni estate a Torricella Peligna, il paese d’origine della sua famiglia, per omaggiare suo padre John Fante, il grande scrittore italoamericano.
Dan aveva l’Abruzzo nel cuore. Visitò l’Aquila martoriata dal sisma nel 2011 e lasciò scritto sulle tavole di un cantiere: “From my hesrt to L’Aquila.
Con Goffredo Palmerini, suo intimo amico, l’Università della Terza Età vuole ricordare e far conoscere ai Soci la figura di questo personaggio, che aveva nel suo cuore l’Abruzzo e L’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *