Confindustria: aumentano occupati

Aumentano le persone occupate in Italia, anche grazie agli sgravi contributivi per chi assume e alle norme del Jobs Act. Lo sostiene il Centro studi di Confindustria nelle sue previsioni di dicembre. “Le persone occupate in Italia – sostiene Confindustria – dopo essere diminuite di 963 mila unita’ dal secondo quarto del 2008 all’ultimo del […]

Aumentano le persone occupate in Italia, anche grazie agli sgravi contributivi per chi assume e alle norme del Jobs Act. Lo sostiene il Centro studi di Confindustria nelle sue previsioni di dicembre. “Le persone occupate in Italia – sostiene Confindustria – dopo essere diminuite di 963 mila unita’ dal secondo quarto del 2008 all’ultimo del 2013, hanno registrato un recupero nel 2014 (+160 mila tra quarto trimestre 2013 e quarto 2014) che, nonostante la frenata di settembre si e’ consolidato nel 2015: +160mila tra fine 2014 e terzo trimestre del 2015”.

Secondo viale dell’Astronomia, “sull’andamento dell’occupazione hanno avuto certamente un ruolo importante l’introduzione degli sgravi contributivi per le assunzioni a tempo determinato e le regole previste dal Jobs Act. Sebbene gli effetti delle nuove norme non siano ancora compiutamente quantificabili, i dati disponibili indicano che le misure governative stanno avendo un impatto positivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *