Los Angeles: Sbarca prima edizione TaorminaFilmFestival

Il Festival del Cinema di Taormina sbarca a Los Angeles: il 20 e 21 gennaio si terra’ nella citta’ degli Angeli la prima edizione del TaorminaFilmFest (TTF). La kermesse di film italiani e siciliani di produzione indipendente a Los Angeles e’ frutto dell’accordo tra l’Istituto italiano di cultura, il consolato generale d’Italia e l’Agenzia Ice. […]

Il Festival del Cinema di Taormina sbarca a Los Angeles: il 20 e 21 gennaio si terra’ nella citta’ degli Angeli la prima edizione del TaorminaFilmFest (TTF). La kermesse di film italiani e siciliani di produzione indipendente a Los Angeles e’ frutto dell’accordo tra l’Istituto italiano di cultura, il consolato generale d’Italia e l’Agenzia Ice. Durante la due giorni, ospitata dall’Istituto, saranno presentati, alla presenza dei rispettivi autori, i due documentari “L’ultimo metro di pellicola” di Elio Sofia, e “Il carnevale eoliano” di Francesco Cannava’. Verra’ inoltre proiettato il documentario “Phil Stern. Sicilia 1943, la guerra e l’anima” scritto da Ezio Costanzo e diretto insieme a Filippo Arlotta.

Proprio al noto fotografo americano, scomparso lo scorso anno a Los Angeles all’eta’ di 95 anni, l’Istituto dedichera’ uno speciale omaggio, con la mostra fotografica di Carmelo Nicosia “Phil Stern. Welcome back to Sicily”, che verra’ inaugurata durante l’apertura del TTF Los Angeles alla presenza del figlio Peter e della nipote Ashley. Il consigliere comunale Joe Boscaino presenziera’ all’apertura della mostra, alla proiezione del documentario e insignira’ con un premio della citta’ di Los Angeles Peter Stern, per il progetto ‘Phil Stern’, e Tiziana Rocca, per la prima edizione del TaorminaFilmFest Los Angeles.

Da parte sua, Cecilia Peck, figlia dell’indimenticabile Gregory Peck, riproporra’ il suo documentario “Brave Miss World” sul trauma della violenza sessuale, ospitando nella sua casa un party esclusivo in onore della prima edizione del TTF. Saranno infine consegnati i TaorminaFilmFest LosAngeles Award a Steven Gaydos, Executive Editor di Variety e a Valeria Golino, di cui verra’ proiettato “Per amor vostro” di Giuseppe Gaudino e che sara’ intervistata per l’occasione dallo stesso Gaydos insieme a Lorenzo Soria, presidente della Hollywood Foreign Press Association, che ogni anno organizza i prestigiosi Golden Globes Awards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *