Italia. Innovazione: aperte le candidature al premio Smau 2016

Anche nel 2015 Smau viene riconfermata come “matching platform” per l’innovazione in cui aziende e amministrazioni pubbliche locali accendono relazioni e rapporti di fiducia con il nuovo ecosistema dell’innovazione. “Le eccellenze del territorio che hanno saputo innovarsi grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie sono un patrimonio di esperienze concrete da mettere a fattor comune per fare […]

Anche nel 2015 Smau viene riconfermata come “matching platform” per l’innovazione in cui aziende e amministrazioni pubbliche locali accendono relazioni e rapporti di fiducia con il nuovo ecosistema dell’innovazione.

“Le eccellenze del territorio che hanno saputo innovarsi grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie sono un patrimonio di esperienze concrete da mettere a fattor comune per fare crescere il Paese” afferma Pierantonio Macola, Presidente di Smau. “In questi anni abbiamo raccolto migliaia di casi di eccellenza, che compongono oggi un archivio molto articolato, consultabile online sul sito www.smau.it e sentiamo l’esigenza di valorizzare e premiare chi ha iniziato il processo di trasformazione e rinnovamento. Lo faremo con il Premio Innovazione Smau, un format che mette sotto i riflettori tutti i finalisti, affinchè diventino testimonial per le aziende e gli enti locali che stanno per avviare progetti di innovazione.”

L’ambito riconoscimento che Smau assegna ad aziende e amministrazioni locali si arricchisce ulteriormente attraverso l’introduzione di nuove modalità di racconto, intervista e networking, valorizzando ancora di più i protagonisti dei casi di successo, che grazie alla loro esperienza potranno diventare stimolo e riferimento per molte altre realtà, promuovendo e valorizzando i benefici dell’innovazione in termini di competitività delle imprese e miglioramento della vita dei cittadini.
Sotto i riflettori ci saranno proprio i casi di successo del territorio, che si alterneranno all’interno dello Studio, una moderna sala di registrazione in cui l’Innovazione sarà la protagonista unica, che di tappa in tappa favorirà quel processo di contaminazione necessario oggi al nostro Paese.

Nascono così i Percorsi dell’Innovazione a cui aziende e PA sono chiamate a partecipare e a condividere la loro esperienza di successo. Una nuova modalità di incontro, moderna ed efficace in grado di massimizzare le opportunità di networking e favorire la conoscenza tra domanda e offerta di innovazione.
Una dimensione contemporanea che rispecchia lo scenario sociale orientata al contatto diretto e dedicata ad aziende e PA locali, per scoprire le opportunità derivanti dall’avvio di progetti di innovazione all’interno delle proprie organizzazioni, per conoscere i casi di successo di imprese ed enti del proprio territorio che hanno innovato e per incontrare i potenziali partner di innovazione nei principali settori come Fabbrica 4.0, Commercio, Turismo e Smart Communities.

Aperte, dunque, le candidature al Premio Innovazione Smau per tutto il 2016 nei vari appuntamenti territoriali non ci resta che aspettare gli appuntamenti in cui scoprire gli innovatori del nostro Paese:

LE TAPPE SMAU 2016:

Padova, 10-11 marzo
Firenze, 7-8 aprile
Bologna, 26-27 maggio
Berlino, 16-17 giugno
Torino, 30 giugno-1 luglio
Milano, 25-26-27 ottobre
Napoli, 15-16 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *