Sanremo 2016: prima serata con nastri arcobaleno e messaggio di pace di Elton

Ha preso il via questa sera nella città dei fiori, sulle note di Starman, un omaggio a David Bowie, il 66mo Festival della canzone italiana.   Molti dei 10 Big in gara, capitanati da Noemi sono saliti sul palco con nastri rainbow per prendere posizione a sostegno del ddl Cirinnà sulle unioni civili.  I primi cantanti a […]

Ha preso il via questa sera nella città dei fiori, sulle note di Starman, un omaggio a David Bowie, il 66mo Festival della canzone italiana.   Molti dei 10 Big in gara, capitanati da Noemi sono saliti sul palco con nastri rainbow per prendere posizione a sostegno del ddl Cirinnà sulle unioni civili.  I primi cantanti a salire sul palco sono stati: Lorenzo FragolaNoemi e i Dear Jack,  presentati da Virginia Raffaele che ha scelto un suo cavallo di battaglia, l’imitazione di Sabrina Ferilli, per presentarsi al pubblico del festival. 

Ma la grande attesa della serata è stata per il superospite sir Elton John, che ha cantato “Your song” e poi “Sorry seems to be the hardest word”.  Elton, dopo le polemiche che lo hanno preceduto  sulle sue posizioni a favore dei diritti dei gay, come testimonial della sua fondazione no profit per la prevenzione e la cura dei malati di Aids,  ha portato a Sanremo un messaggio forte verso la solidarietà per chi soffre.

Sul palco anche Laura Pausini, il rapper francese Maitre Gims e il trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *