M’illumino di Meno 2016: anche quest’anno la Croce Rossa aderisce all’iniziativa

Torna come ogni anno l’appuntamento con M’illumino di Meno, la festa del risparmio energetico giunta alla dodicesima edizione, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2. La Croce Rossa Italiana partecipa anche quest’anno con numerose iniziative su tutto il territorio nazionale grazie alle attività di riduzione da rischio da disastro e cambiamenti climatici portate avanti dai […]

Torna come ogni anno l’appuntamento con M’illumino di Meno, la festa del risparmio energetico giunta alla dodicesima edizione, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2. La Croce Rossa Italiana partecipa anche quest’anno con numerose iniziative su tutto il territorio nazionale grazie alle attività di riduzione da rischio da disastro e cambiamenti climatici portate avanti dai Giovani CRI.

La giornata del ‘silenzio energetico’ sarà il 19 febbraio 2016 e la Croce Rossa Italiana aderirà svolgendo attività di sensibilizzazione in numerose località. Il 19 febbraio  quindi tutti sono invitati a praticare simbolicamente un silenzio energetico, spegnendo luci e alimentazioni superflue all’interno dell’ambiente domestico e lavorativo, con la speranza che tale comportamento diventi una pratica comune.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono presenti sul sito di Caterpillar e nella pagina web CRI dedicata alla campagna. Dalla stessa pagina le unità territoriali CRI che aderiscono possono comunicarlo tramite un apposito form.
Per tutte le attività sul territorio sono stati predisposti materiali grafici a supporto delle iniziative CRI in programma. E’ possibile scaricarli da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *