Oggi si celebra la Giornata del gatto

Nell’Antico Egitto erano venerati come divinita’, oggi sono i ‘padroni’ di casa di 7 milioni di italiani. Si celebra la giornata del gatto e su Twitter gli amanti dei mici condividono foto e messaggi d’amore per i loro compagni di vita a quattro zampe. Spiriti liberi e anticonformisti, i gatti sono “come un amante, devi conquistarlo […]

Nell’Antico Egitto erano venerati come divinita’, oggi sono i ‘padroni’ di casa di 7 milioni di italiani. Si celebra la giornata del gatto e su Twitter gli amanti dei mici condividono foto e messaggi d’amore per i loro compagni di vita a quattro zampe. Spiriti liberi e anticonformisti, i gatti sono “come un amante, devi conquistarlo ogni giorno e non e’ detto che tu ci riesca”, scrive un utente su Twitter.

In braccio ai loro padroni, sonnacchiosi sul divano o su un piumone, i mici hanno conquistato i social network. La giornata del gatto si celebra ogni anno in Italia dal 1990. La data del 17 febbraio fu scelta al termine di un sondaggio, condotto dalla rivista Tuttogatto: il mese per via dell’Acquario, segno zodiacale di spiriti indipendenti e sognatori; il giorno per ricordare la vecchia superstizione, purtroppo ancora comune, dei gatti portatori di iella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *