Croce Bianca L’Aquila: iniziativa “La divisa ti dona”

L’iniziativa, partita dalla Croce Bianca di Teramo, coinvolgerà quest’anno tutta la regione Abruzzo e mira ad “accendere i riflettori sull’importanza che ricopre la donazione del sangue, tema molto sensibile che meriterebbe più attenzione da parte della cittadinanza”, spiega Daniela Casilli di Croce Bianca L’Aquila e Anpas Regionale. “Per questo”, prosegue, “abbiamo abbracciato l’iniziativa (…), una giornata che potesse avvicinare […]

L’iniziativa, partita dalla Croce Bianca di Teramo, coinvolgerà quest’anno tutta la regione Abruzzo e mira ad “accendere i riflettori sull’importanza che ricopre la donazione del sangue, tema molto sensibile che meriterebbe più attenzione da parte della cittadinanza”, spiega Daniela Casilli di Croce Bianca L’Aquila e Anpas Regionale. “Per questo”, prosegue, “abbiamo abbracciato l’iniziativa (…), una giornata che potesse avvicinare i nostri soci ad una forma alternativa di volontariato, che richiede lo stesso impegno e lo stesso cuore che solitamente ci vogliono nel compiere i servizi interni alle nostre associazioni. Grazie a questa occasione riusciamo anche ad avvicinare nuovi donatori”.

Nel corso della giornata del 20 febbraio 2016, i 102 volontari di tutte le Pubbliche Assistenze d’Abruzzo (18) potranno recarsi insieme, in divisa, presso il centro trasfusionale dell’ospedale di competenza e donare il sangue. La donazione sarà aperta anche ai neo-donatori. “ANPAS Abruzzo sposa in toto l’iniziativa ideata dalla Croce Bianca Teramo”, dichiara Serafino Montaldi presidente dell’associazione, sottolineandone la “valenza sociale e solidale” e l’entusiasmo con cui i “tantissimi volontari delle pubbliche assistenze regionali hanno aderito”. L’appuntamento aquilano è per il 20 febbraio, sabato mattina, alle ore 9, presso l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, grazie alla disponibilità di VAS (Volontari Abruzzesi Sangue).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *