Mutui, Rampelli: Governo fa favore alle banche

“Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale si è battuta per la impignorabilità della prima casa, ritenendola un bene primario indisponibile per i creditori. Senza una casa non si può vivere e questo fa la differenza rispetto ad altri beni. Ma c’è di più. La ricchezza italiana che rende solo parzialmente efficace l’enorme debito pubblico maturato dallo Stato in […]

“Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale si è battuta per la impignorabilità della prima casa, ritenendola un bene primario indisponibile per i creditori. Senza una casa non si può vivere e questo fa la differenza rispetto ad altri beni. Ma c’è di più. La ricchezza italiana che rende solo parzialmente efficace l’enorme debito pubblico maturato dallo Stato in questi decenni si fonda sul 70% di abitazioni in proprietà dei cittadini. Il decreto, che vorrebbe il pignoramento automatico della casa dopo 7 rate di mutuo non pagate,  è l’ennesimo regalo fatto al sistema bancario su precisa indicazione dell’Europa, inanimata sul versante dei valori e della civiltà che dovrebbe rappresentare, inesistente sul piano politico, in perenne ritardo su tutte le emergenze sociali ed economiche, ma sospettosamente solerte quando occorre produrre benefici economico-finanziari per il sistema bancario. Ci batteremo in  tutte le sedi affinché questo decreto sia modificato a tutela delle famiglie”.

È quanto ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli durante la manifestazione contro il dlgs del governo Renzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *