Gruppo Alpini Arischia Premiato l’alpino più saggio

Lo scorso giovedì 17 marzo presso la sede del Gruppo Alpini di Arischia, è avvenuta la premiazione di Berardino D’Ascenzo, considerato dai suoi compagni, l’alpino più saggio. La motivazione è stata determinata dal fatto che D’Ascenzo ha espresso in tanti anni di militanza come ex alpino combattente, una grande simpatia, un forte senso di gruppo […]

Lo scorso giovedì 17 marzo presso la sede del Gruppo Alpini di Arischia, è avvenuta la premiazione di Berardino D’Ascenzo, considerato dai suoi compagni, l’alpino più saggio.

La motivazione è stata determinata dal fatto che D’Ascenzo ha espresso in tanti anni di militanza come ex alpino combattente, una grande simpatia, un forte senso di gruppo e una saggezza tipica di chi la sa lunga nella vita.

Berardino D’Ascenzo è stato così onorato dai suoi commilitoni di una medaglia d’oro al valore che si può definire ‘umano’ della saggezza e della simpatia.

Il Gruppo Alpini Arischia è molto attivo e conosciuto sul territorio per le gesta di solidarietà che soventemente compie, dunque, una medaglia d’oro, dovrebbe essere riconosciuta ad ognuno di loro.

Per il momento il detentore della medaglia è D’Ascenzo che orgogliosamente la porta sul petto da grande uomo e alpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *