Napoli: Il Welfare, la grande invenzione del Novecento

La riflessione inaugurata dalla “Scuola di Politica”: Itinerari Culturali attraverso il Novecento nel Centro Storico di Napoli, dopo la lectio magistralis del prof. Pasquale Voza sul tema della Egemonia, prosegue con il seminario che sarà tenuto dalla prof.ssa Imma Barbarossa, sul tema della Giustizia. Imma Barbarossa, docente di letteratura e filosofia, tratterà la categoria dal […]

La riflessione inaugurata dalla “Scuola di Politica”: Itinerari Culturali attraverso il Novecento nel Centro Storico di Napoli, dopo la lectio magistralis del prof. Pasquale Voza sul tema della Egemonia, prosegue con il seminario che sarà tenuto dalla prof.ssa Imma Barbarossa, sul tema della Giustizia.

Imma Barbarossa, docente di letteratura e filosofia, tratterà la categoria dal punto di vista della “personalità sociale” dei cittadini e delle cittadine del Novecento, proponendo un incontro su “Il Welfare, la grande invenzione del Novecento”, a partire dagli spunti offerti dal volume “Corpi/Anticorpi” (Milano, 2009), un incontro che si terrà nella “Sala Giorgio Nugnes”, del Comune di Napoli, in Via Verdi 35, alle ore 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *