Pasqua: in settimana arriva ciclone “F4” con piogge e temporali

Dopo un weekend delle Palme trascorso con un clima mite e prevalentemente soleggiato, una nuova fase di maltempo andra’ a interessare l’Italia. La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che “oggi avremo qualche pioggia al centro e clima caldo al sud, con valori massimi che supereranno i 23-24° in Sicilia. Da martedi’ sera giungera’ dall’Algeria […]

Dopo un weekend delle Palme trascorso con un clima mite e prevalentemente soleggiato, una nuova fase di maltempo andra’ a interessare l’Italia. La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che “oggi avremo qualche pioggia al centro e clima caldo al sud, con valori massimi che supereranno i 23-24° in Sicilia. Da martedi’ sera giungera’ dall’Algeria un profondo ciclone, che approfondendosi sul mar Tirreno acquistera’ una forza F4, secondo la nostra esclusiva classificazione”. Il ciclone, dalle prime ore di mercoledi’, “portera’ intenso maltempo al centro-sud, con particolare attenzione a Marche e Abruzzo dove sono attesi temporali, nubifragi e locali grandinate e conseguente pericolo per le persone e cose. Piogge diffuse e anche temporali sul resto del sud, specie lungo le coste di Campania, Calabria, Sicilia e Puglia. Il nord non verra’ raggiunto dal maltempo, se non la Romagna”.

Per Pasqua e Pasquetta, Antonio Sano’, direttore del sito www.ilmeteo.it, segnala che “nel corso di giovedi’ e venerdi’ il maltempo si esaurira’. Sabato avremo sole ovunque con clima mite. La giornata di Pasqua iniziera’ con il bel tempo su tutte le regioni e temperature molto miti e fino a 20-21° su molte regioni, ma attenzione perche’ una perturbazione atlantica, dal pomeriggio iniziera’ a far peggiorare il tempo su Piemonte e Liguria con piogge via via piu’ diffuse in nottata. Lunedi’ di Pasquetta la perturbazione attraversera’ gran parte d’Italia seminando piogge e temporali, ma data la distanza temporale questa previsione rimane ancora non del tutto sicura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *