Greenpeace: una trivella nella città di Renzi. Ci sarà petrolio?

All’opera a Firenze il finto cantiere di Trivella Italia S.p.a. Abbiamo installato una trivella in piazzale Michelangelo a Firenze, simulando le attività di perforazione di un pozzo petrolifero: un vero e proprio “cantiere”, con una struttura di perforazione alta 7 metri, gestito da un’immaginaria compagnia, la Trivella Italia S.p.a., che ha recintato l’area delle operazioni […]

All’opera a Firenze il finto cantiere di Trivella Italia S.p.a.

Abbiamo installato una trivella in piazzale Michelangelo a Firenze, simulando le attività di perforazione di un pozzo petrolifero: un vero e proprio “cantiere”, con una struttura di perforazione alta 7 metri, gestito da un’immaginaria compagnia, la Trivella Italia S.p.a., che ha recintato l’area delle operazioni con i suoi cartelloni: “Trivella Italia s.p.a,  Il tuo Paese, il nostro profitto“. Immancabile, l’avviso: “Stiamo Trivellando la tua città, ci scusiamo per il disagio, per reclami contattare @matteorenzi“.

Quale luogo migliore, se non la città di cui il nostro Premier è stato sindaco? Il suo invito all’astensione è un vero oltraggio alla democrazia oltre che una forma di codardia politica!

Vi è parso strano, oggi, vedere eretta nel centro di piazzale Michelangelo a Firenze una trivella, uno strumento così impattante in un luogo così bello?

Ecco, questa è la domanda che rivolgiamo agli italiani: perché una semplice simulazione di unatrivella in una piazza storica del nostro Paese appare assurda e colossi che sono cento volte più grandi nei nostri mari non dovrebbero apparire come uno sfregio insopportabile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *