Crescere in Digitale arriva a L’Aquila

Si è svolta ieri a L’Aquila presso l’Agenzia per lo Sviluppo – azienda speciale della Camera di Commercio dell’Aquila “Crescere in Digitale”, l’iniziativa realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane. ll progetto, lanciato a inizio […]

Si è svolta ieri a L’Aquila presso l’Agenzia per lo Sviluppo – azienda speciale della Camera di Commercio dell’Aquila “Crescere in Digitale”, l’iniziativa realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane. ll progetto, lanciato a inizio settembre con l’avvio della piattaforma “Crescere in digitale” si rivolge ai giovani iscritti al programma “Garanzia Giovani” offrendo loro un percorso di formazione articolato in 50 ore di training online, laboratori sul territorio e oltre 3000 tirocini rimborsati nelle imprese italiane.

A L’Aquila Crescere in digitale è entrato nel vivo con un laboratorio formativo a cui hanno partecipato 9 aziende e 10 giovani che hanno completato la prima fase del percorso formativo on line e superato il test. I Laboratori sul territorio creano la prima occasione di contatto tra i giovani selezionati e le imprese del territorio che si sono iscritte a “Crescere in digitale”. Si è trattato di un momento d’incontro durante il quale i ragazzi di Crescere in digitale che hanno superato la formazione online hanno potuto conoscere direttamente i protagonisti dell’imprenditoria locale.

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare http://www.crescereindigitale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *