‘La guerra con la droga’. Presentazione a Vasto con l’autore Alessandro De Pascale

Domenica 10 aprile alle 17 la Consulta Giovanile Vasto ospiterà nella propria sede presso il Centro “Enrico Berlinguer” il terzo incontro del ciclo dedicato  alla libertà di tutti i popoli, in particolare alla resistenza kurda, per far conoscere ed aiutare tutte le popolazioni oppresse e massacrate dal Capitalismo e dall’Imperialismo, che lottano contro di essi, […]

Domenica 10 aprile alle 17 la Consulta Giovanile Vasto ospiterà nella propria sede presso il Centro “Enrico Berlinguer” il terzo incontro del ciclo dedicato  alla libertà di tutti i popoli, in particolare alla resistenza kurda, per far conoscere ed aiutare tutte le popolazioni oppresse e massacrate dal Capitalismo e dall’Imperialismo, che lottano contro di essi, per la libertà di tutti, che Rete Kurdistan Abruzzo sta organizzando in questi mesi.

Sarà con noi il giornalista Alessandro De Pascale che presenterà la sua inchiesta “La guerra con la droga”. Un viaggio fatto di storie, immagini e testimonianze, che lega il narcotraffico mondiale ai conflitti vecchi e nuovi. Dai traffici di oppiacei dei militari in Afghanistan a quelli dell’Uck nel Kosovo protetto dalla Nato, dall’anfetamina usata dai Top Gun statunitensi alle droghe sintetiche prodotte dallo Stato Islamico, dai due confitti mondiali alla cosiddetta “eroina di Stato”, il rapporto tra stupefacenti e conflitti è vecchio quasi quanto la guerra stessa. Alessandro De Pascale è un giornalista d’inchiesta e un reporter di guerra. Autore di diversi libri è da sempre impegnato nel cercare verità che vanno oltre le versioni ufficiali. Ha lavorato per testate nazionali quali Left, Il Manifesto, Vice, La Voce delle Voci, Il Punto, Terra, La Nuova Ecologia.

L’iniziativa è promossa da Rete Kurdistan Abruzzo in collaborazione con Consulta Giovanile Vasto, Confederazione Cobas, Arci, Associazione Senzaconfine, Associazione Antimafie Rita Atria e PeaceLink Abruzzo, Rifondazione Comunista Vasto e Sinistra Anticapitalista Abruzzo per la Rete Antiliberista e Anticapitalista.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *