Pezzopane annuncia emendamento salva-bilanci/Video

La senatrice del Pd Stefania Pezzopane ha annunciato l’emendamento salva-bilanci che sarà inserito nel decreto Giannini sull’Università, la cui conversione in legge è prevista entro la fine di aprile. “Non abbiamo potuto inserire la norma nella legge di Stabilità – ha spiegato la senatrice del Partito democratico – perché il sottosegretario De Micheli ha voluto […]

La senatrice del Pd Stefania Pezzopane ha annunciato l’emendamento salva-bilanci che sarà inserito nel decreto Giannini sull’Università, la cui conversione in legge è prevista entro la fine di aprile.

“Non abbiamo potuto inserire la norma nella legge di Stabilità – ha spiegato la senatrice del Partito democratico – perché il sottosegretario De Micheli ha voluto che si facesse prima una ricognizione approfondita.

La cifra stimata è di 28 milioni di euro: 23 per il Comune dell’Aquila e 5 per gli altri Comuni del Cratere per salvare i bilanci a rischio dissesto delle amministrazioni terremotate che hanno minori entrate a causa del patrimonio edilizio reso inagibile dal sisma del 6 aprile 2009.. .

La senatrice ha spiegato: “Anche se il decreto riguarda l’università, la ricerca e la scuola., mi sono agganciata al fatto che ci sia una norma per potenziare l’infrastrutturazione culturale e scientifica del Gran Sasso Science Institute e, quindi, della città dell’Aquila”.

“Il governo Renzi ha stanziato per L’Aquila 6 miliardi” ha concluso la Pezzopane “come si può pensare che ora non voglia dare 28 milioni?”.

Guarda Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *