Airbank, kit “special” per la sicurezza alimentare

Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza industriale, presenta il kit per prevenire i pericoli da contaminazione alimentare e da sversamento di liquidi in terra. Grazie a panni e salsicciotti realizzati in fibra di polipropilene e a Sterilsorb, assorbente vegetale in polvere, sarà più facile per le aziende che operano nel settore alimentare assicurare l’igiene […]

Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza industriale, presenta il kit per prevenire i pericoli da contaminazione alimentare e da sversamento di liquidi in terra. Grazie a panni e salsicciotti realizzati in fibra di polipropilene e a Sterilsorb, assorbente vegetale in polvere, sarà più facile per le aziende che operano nel settore alimentare assicurare l’igiene e la sicurezza sul luogo di lavoro e quindi ai consumatori.  Per il press kit con approfondimenti e immagini, clicca qui(password: agenzia16) .

Prevenire i pericoli che derivano dalla contaminazione alimentare e dallo sversamento di liquidi in terra, rendere le strutture destinate agli alimenti idonee e pulite, assicurare l’igiene e la sicurezza dei contenitori: queste alcune delle norme che regolano il settore dell’industria alimentare e che indicano nello specifico il tipo di materiali e di oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti, dagli imballaggi ai contenitori usati per il trasporto alimenti, fino agli utensili da cucina e a quelli a tavola come piatti, bicchieri, pellicole-fogli. Regole e norme che tutte le aziende che trattano alimenti sono tenute a rispettare: per venire incontro a queste esigenze, Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza industriale, presenta il kit settore alimentare “Special”, che rappresenta un valido aiuto ai fini della prevenzione. Oltre ad un contenitore in polietilene da 120 L carrellato, il kit di pronto intervento per le industrie alimentari è composto da panni e salsicciotti Universal, assorbenti specifici e appositi D.P.I. al fine di garantire la massima sicurezza degli operatori.

Panni e salsicciotti sono realizzati in fibra di polipropilene, utilizzabili fino a totale saturazione e in grado di assorbire qualunque tipologia di liquido (purché non caustico e tossico). Nel kit è incluso anche Sterilsorb, un assorbente vegetale in polvere, biodegradabile, senza additivi e senza coloranti, costituito da granulati lignei: si sparge sul pavimento o sul suolo in seguito a sversamenti di oli o sostanze grasse o in modo preventivo per diminuire la scivolosità. Grazie al suo elevato potere di assorbimento, si impiega rapidamente e assorbe tutti i liquidi in modo istantaneo. Il kit è anche dotato disacco per la gestione dei rifiuti e di adesivi di pronto intervento e di classe assorbente del rifiuto. Il kit è inoltre personalizzabile in base a singole esigenze. “Crediamo che la sicurezza venga prima di tutto, anche nelle industrie alimentari, in quanto i prodotti che escono da quegli stabilimenti finiscono sulle tavole di tutti noi consumatori” ha dichiarato Gloria Mazzoni, presidente di Airbank. “Il kit di pronto intervento per il settore alimentare è certamente un valido supporto in situazioni di rischio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *