Immigrazione: oggi presentazione dello studio su politiche migratorie/Video

Si è tenuta questa mattina, alle ore 9.30, la conferenza stampa nel corso della quare verranno illustrati i risultati dello studio “Per una gestione integrata delle Politiche migratorie”, promosso dalla Regione Abruzzo. La ricerca è stata svolta nell’ambito del progetto “Partner”, coordinato dalla prefettura di Chieti e finanziato con i fondi Fei. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato […]

Si è tenuta questa mattina, alle ore 9.30, la conferenza stampa nel corso della quare verranno illustrati i risultati dello studio “Per una gestione integrata delle Politiche migratorie”, promosso dalla Regione Abruzzo. La ricerca è stata svolta nell’ambito del progetto “Partner”, coordinato dalla prefettura di Chieti e finanziato con i fondi Fei.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con la Prefettura di Chieti e l’Anci Abruzzo, si rivolge agli operatori pubblici che lavorano nei servizi sociali, sanitari e educativi, a contatto con i cittadini. L’obiettivo è capire e mettere in evidenza le criticità della rete dei servizi per l’integrazione dei migranti in modo da studiare ipotesi correttive per una migliore governance. All’incontro prenderanno parte l’assessore alle Politiche sociali, Marinella Sclocco, il viceprefetto di Chieti, Luciano Conti, il presidente dell’Anci Abruzzo, Luciano Lapenna, il direttore dell’Anci, Massimo Luciani, il sociologo, Vittorio Lannutti, il responsabile scientifico del progetto Partner, Dasantila Hoxha e la docente di sociologia generale, Eide Spedicato Iengo.

Guarda Video

Una risposta a “Immigrazione: oggi presentazione dello studio su politiche migratorie/Video”

  1. […] Immigrazione: oggi presentazione dello studio su politiche migratorie/Video […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *