Donne: dibattito su “I diritti violati…I diritti negati”

Le donne degli stati generali d’Abruzzo, si ritrovano ad un anno dalla prima “adunata” per fare il punto della situazione, una verifica del work in progress dell’impegno profuso durante questo primo anno “On the road”. Un filo conduttore individuato su esperienze diverse e settori di interesse e’ quello de “I diritti violati…I diritti negati”, tema […]

Le donne degli stati generali d’Abruzzo, si ritrovano ad un anno dalla prima “adunata” per fare il punto della situazione, una verifica del work in progress dell’impegno profuso durante questo primo anno “On the road”. Un filo conduttore individuato su esperienze diverse e settori di interesse e’ quello de “I diritti violati…I diritti negati”, tema dell’incontro dibattito che si svolgera’ domani, a patire dalle ore 9.30, presso il Museo D’arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara.

La presentazione dell’ incontro dibattito e’ a cura di Rosaria Nelli, coordinatrice per l’Abruzzo degli stati generali delle donne e vice presidente della Commissione pari opportunita’ della Regione Abruzzo cui seguiranno gli interventi dell’avvocato Adele Fiaschetti e dell’avvocato Maria Grazia Piccinini per l’apertura del dibattito. Nell’occasione sara’ inoltre presentato il libro “Le stanze della memoria” di Assunta Marinelli da parte del professore Vito Moretti. La conclusione dei lavori sara’ a cura della presidente della Commissione pari opportunita’ della Regione Abruzzo Gemma Andreini ed Isa Maggi responsabile nazionale stati generali delle donne. La kermesse si concludera’ con l’esibizione del coro delle docenti “La voce delle donne” diretto da Vanessa del Rosario. L’Ippssar De Cecco di Pescara – fa sapere Rosaria Nelli – qualifichera’ l’aspetto di accoglienza e di benvenuto, le imprenditrici Stefania Bosco, con i Vini Bosco e la cooperativa Vira con la panetteria Raspa di San Salvo assicureranno una degustazione prelibata di prodotti autentici e genuini. Il tutto e’ stato realizzato con l’impegno di numerose donne e con una sponsorizzazione della Federazione delle banche di credito cooperativo Abruzzo e Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *