I democratici votano in Kentucky e Oregon. Proteste dei sostenitori di Sanders in Nevada

Le primarie democratiche del 17 maggio in Kentucky e Oregon arrivano dopo le proteste dei sostenitori di Bernie Sanders contro procedure che a loro avviso hanno avvantaggiato Hillary Clinton nella convention in Nevada svoltasi questo fine settimana. In febbraio i risultati iniziali favorivano la Clinton, ma poi Sanders ha ottenuto un maggiore sostegno nelle convention […]

Le primarie democratiche del 17 maggio in Kentucky e Oregon arrivano dopo le proteste dei sostenitori di Bernie Sanders contro procedure che a loro avviso hanno avvantaggiato Hillary Clinton nella convention in Nevada svoltasi questo fine settimana. In febbraio i risultati iniziali favorivano la Clinton, ma poi Sanders ha ottenuto un maggiore sostegno nelle convention di contea, facendo pensare alla possibilità di aggiudicarsi un numero più alto di delegati.

Sabato i sostenitori di Sanders hanno protestato con forza sostenendo che le regole per l’attribuzione dei delegati erano state cambiate a favore di Hillary Clinton e che a 60 di loro era stato ingiustamente negato tale status. Alla fine Clinton ha ottenuto venti delegati e Sanders quindici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *