Volontariato: sabato il no profit scende in piazza a Penne

C’e’ attesa per l’appuntamento in programma a Penne sabato prossimo, 28 maggio, in viale e Porta San Francesco interamente dedicato al volontariato. Organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato, con il supporto dell’amministrazione comunale di Penne, nel pomeriggio, dalle ore 15,30 alle ore 19,30 si svolgera’ la manifestazione “Volontariamente… in festa”. Il non profit scende […]

C’e’ attesa per l’appuntamento in programma a Penne sabato prossimo, 28 maggio, in viale e Porta San Francesco interamente dedicato al volontariato. Organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato, con il supporto dell’amministrazione comunale di Penne, nel pomeriggio, dalle ore 15,30 alle ore 19,30 si svolgera’ la manifestazione “Volontariamente… in festa”.

Il non profit scende in piazza e punta a farsi conoscere attraverso le esperienze che centinaia di volontari hanno vissuto quotidianamente nei diversi settori di intervento. Dalla solidarieta’, all’assistenza, dalla medicina allo sport sono tanti i giovani e i meno giovani che si impegnano dedicando parte del loro tempo, della loro vita,agli altri. La manifestazione di Penne vuole essere nel contempo un momento di presentazione ma anche un momento di ringraziamento, con la speranza che nuovi volontari si avvicinino agli stand e decidano di intraprendere nuove avventure. Il programma della giornata prevede alle ore 16 la parata delle organizzazioni partecipanti, alle ore 17 il saluto delle autorita’.

Alle ore 17.30 in programma manifestazioni delle associazioni sportive e banchetti del volontariato. Previsto, alle ore 18, uno spettacolo con il gruppo dei Maccabarri. Trenta le associazioni partecipanti alla manifestazione a cui si aggiungono anche gli studenti delle scuole di Penne che hanno partecipato al progetto del Csv di Pescara “Io, tu… volontari”. “In questi anni l’Amministrazione comunale e’ riuscita a costruire un rapporto di feconda collaborazione con le diverse associazioni di volontariato che operano sul nostro territorio anche grazie al Csv”, ha sottolineato il sindaco Di Penne Rocco D’Alfonso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *