Demos ed Emergency: a Giulianova prima iniziativa congiunta

Sabato 11 giugno, presso l’Anfiteatro del Mare dell’Hotel Europa, sul lungomare monumentale di Giulianova, avra’ luogo la prima iniziativa congiunta fra l’associazione Demos e Emergency. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che i temi che impegnano l’opera di Demos (democrazia costituzionale, etica pubblica, partecipazione popolare) non siano su piani differenti da quelli che animano l’operato di Emergency […]

Sabato 11 giugno, presso l’Anfiteatro del Mare dell’Hotel Europa, sul lungomare monumentale di Giulianova, avra’ luogo la prima iniziativa congiunta fra l’associazione Demos e Emergency. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che i temi che impegnano l’opera di Demos (democrazia costituzionale, etica pubblica, partecipazione popolare) non siano su piani differenti da quelli che animano l’operato di Emergency (diritti umani, realizzazione della persona umana e il suo sviluppo).

Essa e’ dettata, dunque – spiega il professor Carlo Di Marco, presidente dell’associazione Demos – dalla necessita’ di mostrare i punti d’incontro fra fenomeni che solo apparentemente sono separati, ma hanno, invece, fortissime basi comuni e convivono nella stessa vicenda umana. Non puo’ esservi democrazia, infatti, se non vi sono congiuntamente riconoscimento e valorizzazione della persona umana. L’evento si svolgera’ secondo il seguente programma: ore 18,30 – mostra di materiali di Emergency con proiezione e illustrazione di vari programmi umanitari; ore 19,00 – interventi di: Fiammetta Ricci, docente di Etica Pubblica, Universita’ degli studi di Teramo; Carlo Di Marco, docente di Diritto Pubblico, Universita’ degli studi di Teramo; Annalisa Geraci, cultrice di Diritto Pubblico, Universita’ degli studi di Teramo. Dopo il dibattito ci sara’ un aperitivo cenato (ore 20) al quale fara’ seguito, alle 21.45, un intrattenimento musicale con A. C. D. Jazz trio & Fiammetta Ricci in concert. La quota di partecipazione e’ di 18 euro (studenti 10 euro) da versare la stessa sera all’ingresso.

Una risposta a “Demos ed Emergency: a Giulianova prima iniziativa congiunta”

  1. […] Demos ed Emergency: a Giulianova prima iniziativa congiunta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *