Parrocchie come istituzioni sociali, domani incontro a Teramo

Chiese locali e sviluppo locale e’ il titolo di un incontro che si terra’ domani a Teramo alle ore 16.00 nella sala conferenze dell’Episcopio in piazza Martiri. L’iniziativa e’ nata in occasione della pubblicazione della ricerca di Francesco Vespasiano, dal titolo ‘Istituzioni sociali complesse: un’analisi sociologica delle parrocchie dell’Arcidiocesi di Benevento’. Si tratta – viene […]

Chiese locali e sviluppo locale e’ il titolo di un incontro che si terra’ domani a Teramo alle ore 16.00 nella sala conferenze dell’Episcopio in piazza Martiri. L’iniziativa e’ nata in occasione della pubblicazione della ricerca di Francesco Vespasiano, dal titolo ‘Istituzioni sociali complesse: un’analisi sociologica delle parrocchie dell’Arcidiocesi di Benevento’.

Si tratta – viene spiegato in una nota – di un interessante testo di analisi sulla funzione delle parrocchie come istituzioni sociali locali. Il testo e’ stato pubblicato per la collana “Temi per lo Sviluppo Locale”, Franco Angeli edizioni, diretta da Everardo Minardi dell’Universita’ di Teramo, che aprira’ l’incontro. Seguiranno gli interventi del vescovo di Teramo e Atri Michele Seccia, del preside della Facolta’ di Scienze della Comunicazione Stefano Traini, del vicario diocesano Davide Pagnottella, del sociologo dell’Universita’ di Sassari Antonio Fadda e della filosofa del diritto dell’Universita’ di Teramo Anna Di Giandomenico. Concludera’ Francesco Vespasiano, dell’Universita’ del Sannio, autore della ricerca.

Una risposta a “Parrocchie come istituzioni sociali, domani incontro a Teramo”

  1. […] Parrocchie come istituzioni sociali, domani incontro a Teramo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *