Premio Benedetto Croce: all’Emiciclo i nomi dei vincitori 2016

I vincitori dell’edizione 2016 del Premio Nazionale di Cultura “Benedetto Croce” saranno comunicati martedì 5 luglio alle ore 11.00 in una conferenza stampa nella sala Silone dell’Emiciclo. All’incontro con la stampa parteciperà il Presidente Giuseppe Di Pangrazio, il sindaco di Pescasseroli, Anna Nanni, i rappresentanti della giuria e del comitato organizzatore. Il Premio giunto alla […]

I vincitori dell’edizione 2016 del Premio Nazionale di Cultura “Benedetto Croce” saranno comunicati martedì 5 luglio alle ore 11.00 in una conferenza stampa nella sala Silone dell’Emiciclo. All’incontro con la stampa parteciperà il Presidente Giuseppe Di Pangrazio, il sindaco di Pescasseroli, Anna Nanni, i rappresentanti della giuria e del comitato organizzatore.

Il Premio giunto alla undicesima edizione si svolgerà a Pescasseroli nei giorni 5 e 6 Agosto. Tre i momenti importanti: Venerdì 5 agosto, alle ore 16.30, si svolgerà il dibattito sul tema “Croce, la libertà e l’Europa di Oggi” realizzato insieme all’Ipa Adriatic ed all’ABI (Associazione Bancaria Italiana). Sabato 6 agosto, alle ore 10.00, si terrà il Premio alla Memoria a “Luca De Filippo” con la partecipazione di Mariangela D’Abbraccio e Piera Degli Esposti. Sempre sabato alle ore 17.00 vi sarà la cerimonia di consegna dei Premi Benedetto Croce 2016.

Il Premio, dedicato al grande filosofo nato nel 1866 a Pescasseroli fu istituito nel 2005 dallo stesso Comune che lo organizza insieme ad un comitato apposito e nasce con lo scopo di premiare scrittrici e scrittori che si siano distinti nelle categorie della saggistica, della narrativa e del giornalismo letterario. Ogni anno inoltre, è stato riconosciuto un particolare Premio alla Memoria dedicato a importanti personalità distintesi nel mondo culturale e scomparse nell’anno precedente. All’Emiciclo verranno resi noti i vincitori delle tre categorie.

2 risposte a “Premio Benedetto Croce: all’Emiciclo i nomi dei vincitori 2016”

  1. […] Premio Benedetto Croce: all’Emiciclo i nomi dei vincitori 2016 […]

  2. […] Premio Benedetto Croce: all’Emiciclo i nomi dei vincitori 2016 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *