Lazio, Bonafoni a Radio Roma Capitale: Legge n.88 passo in avanti fondamentale

Consiglio Regionale Lazio convocato ad oltranza per l’approvazione della legge n. 88, attesa da tanto tempo e sulla quale ha lavorato a lungo il consigliere Marta Bonafoni (SEL), insieme alla collega dell’opposizione di centrodestra Olimpia Tarsia. Ai microfoni di Radio Roma Capitale, Bonafoni ha dichiarato: «Io e la consigliera Tarsia abbiamo punti di vista agli […]

Consiglio Regionale Lazio convocato ad oltranza per l’approvazione della legge n. 88, attesa da tanto tempo e sulla quale ha lavorato a lungo il consigliere Marta Bonafoni (SEL), insieme alla collega dell’opposizione di centrodestra Olimpia Tarsia. Ai microfoni di Radio Roma Capitale, Bonafoni ha dichiarato: «Io e la consigliera Tarsia abbiamo punti di vista agli antipodi, ciò non toglie che entrambe avevamo a cuore l’interesse, che è l’interesse dei cittadini di questa Regione, di approvare questa legge attesa da sedici anni. Noi in commissione l’abbiamo avuta due anni e abbiamo lavorato su centinaia di emendamenti.

Oggi è il rush finale e siamo pronti a fare notte se ci sarà bisogno. La povertà secondo i dati Istat è in aumento e ci siamo svegliati con immagini terribili da Nizza. Penso che ci dobbiamo armare di giustizia sociale. Abbattendo le disuguaglianze intanto si potranno togliere di mezzo i rancori che nascono all’interno delle nostre comunità. È un elemento che può e deve aiutare. Noi ancora la nostra parte non l’abbiamo fatta fino in fondo. Con questa legge credo facciamo un passo in avanti tutti insieme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *