SMIC e LFoundry: firmato oggi il closing agreement

SMIC (Semiconductor Manufacturing International Corporation) e LFoundry hanno annunciato oggi la firma del closing agreement con il quale SMIC acquisisce il 70% delle quote di LFoundry. Si tratta della prima acquisizione da parte di SMIC di un’entità al di fuori della Cina. A partire da oggi dunque, LFoundry diventa a tutti gli effetti una nuova […]

SMIC (Semiconductor Manufacturing International Corporation) e LFoundry hanno annunciato oggi la firma del closing agreement con il quale SMIC acquisisce il 70% delle quote di LFoundry. Si tratta della prima acquisizione da parte di SMIC di un’entità al di fuori della Cina.
A partire da oggi dunque, LFoundry diventa a tutti gli effetti una nuova compagnia che può far leva sulle competenze ecapabilities di SMIC, una delle principali semiconductor foundries nel mondo e la più grande e avanzata foundry in Cina.
Questa acquisizione porterà vantaggi ad entrambi le parti: le competenze combinate si tradurranno in economie di scala al fine di servire al meglio i clienti; le tecnologie complementari si combineranno per rafforzare il portafoglio tecnologico; le maggiori opportunità di mercato consentiranno ad entrambe le parti di penetrare nuovi settori di mercato.
“Da ora in poi” dichiara Sergio Galbiati, Vice-Chairman di LFoundry “saremo in grado di offrire soluzioni per applicazioni in vari segmenti di mercato e l’accordo con SMIC ci permetterà di utilizzare al meglio la nostra offerta tecnologica e la nostra capacità produttiva, grazie anche alla rete commerciale e alla capacità produttiva di SMIC”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *