Potenziamento della Medicina dello Sport all’Aquila

La Regione Abruzzo, in considerazione della popolazione residente e delle numerose attività sportive svolte all’Aquila, ha autorizzato l’apertura di un nuovo Centro di Medicina Sportiva di 1° livello presso la Casa di Cura Villa Letizia. Il Centro, dotato delle più moderne attrezzature e diretto dal Prof. Giorgio Splendiani, decano della Medicina dello Sport all’Aquila, si […]

La Regione Abruzzo, in considerazione della popolazione residente e delle numerose attività sportive svolte all’Aquila, ha autorizzato l’apertura di un nuovo Centro di Medicina Sportiva di 1° livello presso la Casa di Cura Villa Letizia.
Il Centro, dotato delle più moderne attrezzature e diretto dal Prof. Giorgio Splendiani, decano della Medicina dello Sport all’Aquila, si aggiunge a quello della ASL e ad altri centri privati e potrà praticare tutti gli accertamenti clinici e strumentali, anche in Convenzione col Servizio Sanitario Nazionale, per rilasciare certificati di idoneità per lo svolgimento di attività sportiva agonista e non agonista.
Il Centro ambulatoriale sarà attivo e disponibile per le numerose Società Sportive Aquilane e per quanti volessero svolgere in sicurezza attività sportive con impegno cardiovascolare.
L’apertura del Centro faciliterà il controllo medico degli atleti riducendo gli attuali tempi di attesa.