Franceschini: “Organizzeremo G7 dei ministri della Cultura”

Il ministro dei Beni e delle Attivita’ culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in occasione della Conferenza annuale dei direttori degli istituti italiani di Cultura nel mondo, ha annunciato: “L’Italia sarà il primo Paese ad organizzare un G7 dei ministri della Cultura”.  “Quando si parla di Italia nel mondo, si pensa alla bellezza, alla storia, […]

Il ministro dei Beni e delle Attivita’ culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in occasione della Conferenza annuale dei direttori degli istituti italiani di Cultura nel mondo, ha annunciato: “L’Italia sarà il primo Paese ad organizzare un G7 dei ministri della Cultura”. 

“Quando si parla di Italia nel mondo, si pensa alla bellezza, alla storia, alla cultura e alla creatività. E’ una straordinaria arma di diplomazia e di conoscenza. Anche per questo, in previsione del G7 di Taormina saremo il primo Paese che organizza, nei G7 preparatori, un G7 dei ministri della Cultura– ha detto Franceschini-. Non e’ mai stato fatto prima, ma sara’ un’occasione importante perche’ facciamo capire che su questo nel mondo siamo un Paese guida che vuole mantenere questo ruolo”.