Franceschini: “Organizzeremo G7 dei ministri della Cultura”

Il ministro dei Beni e delle Attivita’ culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in occasione della Conferenza annuale dei direttori degli istituti italiani di Cultura nel mondo, ha annunciato: “L’Italia sarà il primo Paese ad organizzare un G7 dei ministri della Cultura”.  “Quando si parla di Italia nel mondo, si pensa alla bellezza, alla storia, […]

Il ministro dei Beni e delle Attivita’ culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in occasione della Conferenza annuale dei direttori degli istituti italiani di Cultura nel mondo, ha annunciato: “L’Italia sarà il primo Paese ad organizzare un G7 dei ministri della Cultura”. 

“Quando si parla di Italia nel mondo, si pensa alla bellezza, alla storia, alla cultura e alla creatività. E’ una straordinaria arma di diplomazia e di conoscenza. Anche per questo, in previsione del G7 di Taormina saremo il primo Paese che organizza, nei G7 preparatori, un G7 dei ministri della Cultura– ha detto Franceschini-. Non e’ mai stato fatto prima, ma sara’ un’occasione importante perche’ facciamo capire che su questo nel mondo siamo un Paese guida che vuole mantenere questo ruolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *