Maltempo: in arrivo perturbazione atlantica

E’ atteso il transito di una perturbazione atlantica sul nostro paese  tra le giornate di giovedì e venerdì. Piogge e rovesci anche intensi soprattutto al Nord così come neve sulle Alpi a quote generalmente di media e alta montagna. Già nella giornata di giovedì 02 febbraio le piogge interesseranno tutto il Nord Italia con fenomeni […]

E’ atteso il transito di una perturbazione atlantica sul nostro paese  tra le giornate di giovedì e venerdì. Piogge e rovesci anche intensi soprattutto al Nord così come neve sulle Alpi a quote generalmente di media e alta montagna. Già nella giornata di giovedì 02 febbraio le piogge interesseranno tutto il Nord Italia con fenomeni anche di moderata intensità sulle zone pedemontane e prealpine. Le precipitazioni interesseranno anche la Toscana, come parte di Marche, Umbria e Lazio. Sulle Alpi sono attese nevicate generalmente oltre i 1000-1600 metri.

La giornata di venerdì 03 febbraio vedrà l’attivazione vera e propria della perturbazione, con piogge nuovamente su tutto il Settentrione, localmente intense specie sulle zone occidentali ma anche al Centro, con fenomeni soprattutto sul versante Tirrenico. La neve cadrà ancora sulle Alpi anche copiosamente, imbiancando sempre le località a quote medio alte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *