Napoli celebra Pino Daniele

Peppe Barra, Dodi Battaglia, Nino Buonocore, Nino D’Angelo, Sal Da Vinci, Fabio De Caro, Maurizio de Giovanni, Tony Esposito, Marina Mulopulos, i 99 Posse e Marco Zurzolo sono gli artisti che saliranno sul palco per ‘Je sto vicino a te’, omaggio a Pino Daniele voluto dal fratello Nello con il comune di Napoli. L’evento giunto […]

Peppe Barra, Dodi Battaglia, Nino Buonocore, Nino D’Angelo, Sal Da Vinci, Fabio De Caro, Maurizio de Giovanni, Tony Esposito, Marina Mulopulos, i 99 Posse e Marco Zurzolo sono gli artisti che saliranno sul palco per ‘Je sto vicino a te’, omaggio a Pino Daniele voluto dal fratello Nello con il comune di Napoli.

L’evento giunto alla terza edizione conferma la formula dell’ingresso gratuito al Palapartenope su invito – fino a esaurimento dei posti a disposizione – diretta radiofonica su Radio Marte, diretta streaming sul sito de ‘Il Mattino’.

Quest’anno, per evitare coincidenze con la proiezione al San Carlo del docufilm dedicato al cantautore napoletano, l’appuntamento è stato anticipato a sabato 18 marzo alle 21, per entrare a mezzanotte nel 19, giorno in cui il ‘lazzaro felice’ avrebbe compiuto 62 anni. Sarà possibile prenotare gli inviti sul sito del Comune di Napoli, a partire dalle 8 di domani martedì 14 marzo. Gli inviti possono essere ritirati anche al botteghino del Palapartenope, in via Barbagallo, a partire da domattina, dalle 10 alle 18. Mercoledì 15, alle 11.30, il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore alla Cultura e agli Spettacoli Nino Daniele presenteranno l’evento, con Nello Daniele ed alcuni dei protagonisti, nella sala della giunta del Comune di Napoli, a Palazzo San Giacomo, svelando le ultime sorprese e novità del memorial per il ‘nero a metà’.(Dire)