L’Aquila, Startup meetup 14: Welcome Day presso Strange Office

Lunedì 8 maggio a partire dalle 16 presso Strange Office (L’Aquila – via Roma 215) si terrà un welcome day per accogliere i giovani startupper e professionisti selezionati tramite un bando della Fondazione Carispaq e che entreranno a far parte della “famiglia” del primo coworking del Capoluogo abruzzese. Marco Fanfani così commenta l’iniziativa: “La nostra […]

Lunedì 8 maggio a partire dalle 16 presso Strange Office (L’Aquila – via Roma 215) si terrà un welcome day per accogliere i giovani startupper e professionisti selezionati tramite un bando della Fondazione Carispaq e che entreranno a far parte della “famiglia” del primo coworking del Capoluogo abruzzese.

Marco Fanfani così commenta l’iniziativa: “La nostra Fondazione – forte degli ottimi risultati della gestione patrimoniale – ha cercato di individuare nuovi strumenti per realizzare i suoi scopi statutari. Penso certamente alle borse lavoro – che sono diventate un vero e proprio modello di riferimento per le politiche attive del lavoro – e a iniziative come quella di oggi che apre ai giovani le porte di strutture come Strange Office. In particolare abbiamo creduto in questo progetto perché l’innovativo approccio no profit del soggetto attuatore – L’Aquila che Rinasce – ne esalta la valenza sociale e l’impatto sul fronte della ricostruzione economia. Spero che anche l’amministrazione comunale e regionale facciano presto pervenire il loro sostegno al fine di permettere l’accreditamento di questa struttura come incubatore a livello nazionale e comunitario”.

Con Fanfani, incontreranno i 13 giovani Ilio Del Tosto, David Iagnemma e Salvatore Santangelo.

Strange Office – coworking inserito nel circuito Arci e gemellato con il Cinecittà Creative Hub – in pochi anni si è affermato non solo come lo spazio per eccellenza per innovare in Abruzzo ma come vero e proprio generatore di importanti contenuti ed eventi riconosciuti in tutt’Italia. La collaborazione con la Fondazione Carispaq è un ulteriore tassello di questa ambiziosa strategia di crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *