• Home
  • Contatti
  • Meteo
  • Catalogo Fotografico – L’Aquila Riflessa
  • Lavora con noi
  • La Bottega dei Giovani Artisti
L'Impronta L'Aquila
Sezioni
  • Attualita’
  • Esteri
  • Politica
  • Ecologia – Ambiente
  • Cultura e Spettacolo
  • Sociale
  • Sport
  • Rassegna Stampa
search
Daily Tag
Abruzzo > Dialogo > Formazione > Sociale

Bottega dei Giovani Artisti: prende il via il “Per-corso” nella danza araba

Da lunedì 25 settembre inizierà a Castelvecchio Subequo (Aq), il corso gratuito di Danza Orientale con Midia Nazad, nell’ambito del progetto “La Bottega dei Giovani Artisti”, seconda annualità, avviato con il contributo della Regione Abruzzo – Avviso pubblico “Reti per l’Aggregazione Giovanile” – e vede coinvolti l’Ambito sociale 9 Alto Aterno , l’Ambito sociale n.11 Montagna Aquilana, l’Ambito […]

24 Settembre 2017
0 |

Da lunedì 25 settembre inizierà a Castelvecchio Subequo (Aq), il corso gratuito di Danza Orientale con Midia Nazad, nell’ambito del progetto “La Bottega dei Giovani Artisti”, seconda annualità, avviato con il contributo della Regione Abruzzo – Avviso pubblico “Reti per l’Aggregazione Giovanile” – e vede coinvolti l’Ambito sociale 9 Alto Aterno , l’Ambito sociale n.11 Montagna Aquilana, l’Ambito sociale n. 13 Sirentina, le Organizzazioni senza scopo di lucro: l’Associazione L’Impronta e il Centro per lo sviluppo e la genitorialità Onlus, operanti in rete con La Leonardo Società Cooperativa sociale. 

La Danza orientale è un’antica disciplina i cui movimenti naturali riconnettono la donna con il suo corpo e le sue energie interiori. La programmazione prevede un “Per-corso” nella danza araba: dal folk egiziano alla Danza del Ventre di quattro appuntamenti: 25 settembre, 2-9-16 ottobre.

La Danza orientale, meglio conosciuta come Danza del ventre, ha origini antichissime, risalenti alle danze sacre del periodo mesopotamico, e nel tempo si e’ consolidata come danza tradizionale araba e come espressione artistica in cui la donna lascia emergere la propria femminilità e la conoscenza di se stessa.
E’ divenuta ormai una vera e propria disciplina sempre più apprezzata, rispettata e valorizzata anche in occidente, tanto da essere entrata a far parte, ormai da qualche anno, dei circuiti di gara di tutti i maggiori enti sportivi.
Adatta e fortemente consigliata a tutte le donne, di ogni età e corporatura, viene oggi praticata in tutto il Mondo per il suo fascino e per gli indiscutibili benefici che apporta a corpo e mente,
dà un senso di piacere, di allegria ed aiuta a chiudere fuori dalla porta lo stress e le preoccupazioni della vita quotidiana.

Per info: https://www.facebook.com/groups/815215571957756/

Photogallery

L’Aquila: cerimonia solenne per riapertura Basilica Collemaggio
L’Aquila: cerimonia solenne per riapertura Basilica Collemaggio

Photogallery

Incendio discarica Bussi (AQ)
Incendio discarica Bussi (AQ)

Photogallery

Alimenta la bellezza: gli scatti che fanno innamorare del Fucino
Alimenta la bellezza: gli scatti che fanno innamorare del Fucino

Photogallery

Narciso il fior di maggio: è in Ucraina la più grande riserva al mondo
Narciso il fior di maggio: è in Ucraina la più grande riserva al mondo

Photogallery

Reportage dagli States: le tre intense giornate di Washington
Reportage dagli States: le tre intense giornate di Washington
I più letti

    Torna su

    • Attualita’
      • Politica
      • Economia e Finanza
      • Scienza e medicina
    • Meteo
    • Cultura e Spettacolo
      • Vignette di Enzo D’Amore
      • Reportage
      • Pillole di cultura
    • Archeologia
    • Rubriche Gloria Capuano
      • Giornalismo di Pace
      • Pulviscolo Atmosferico
      • Petizione patente ottantenni
    • Sociale
    • News Terremoto
    • L’Opinione
    • L’Inchiesta
    • Interviste
    • Rassegna Stampa
    • Sport

    Direttore responsabile: Luisa Stifani | Aut. Trib. L'Aquila n° 519 del 5 luglio 2004 | Iscrizione ROC nr. 17677

    Copyright © 2025 L'Impronta. All right reserved.
    Alcune delle foto presenti sono state prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.