Consiglio Studentesco dell’Università degli studi dell’Aquila: rinnovata Presidenza

Il Consiglio Studentesco dell’Università degli Studi dell’Aquila, nella seduta del 15 febbraio u.s. ha rinnovato il proprio ufficio di presidenza. E’ stata eletta Presidente Martina Cerroni, studentessa di Psicologia ed esponente dell’UDU L’Aquila; come Vicepresidente il Consiglio ha scelto Giorgio Bruno, studente di Filosofia e rappresentante dell’associazione Link – Studenti Indipendenti dell’Aquila. Fungerà da segretario […]

Il Consiglio Studentesco dell’Università degli Studi dell’Aquila, nella seduta del 15 febbraio u.s. ha rinnovato il proprio ufficio di presidenza. E’ stata eletta Presidente Martina Cerroni, studentessa di Psicologia ed esponente dell’UDU L’Aquila; come Vicepresidente il Consiglio ha scelto Giorgio Bruno, studente di Filosofia e rappresentante dell’associazione Link – Studenti Indipendenti dell’Aquila. Fungerà da segretario Alessandra Liberti, studentessa di Fisica ed anch’essa membro dell’Unione degli Universitari.
Un rinnovo molto importante, che dà nuovo vigore e nuova legittimità all’organo studentesco dell’Ateneo aquilano.

Martina Cerroni afferma che: “Obiettivo prioritario di questa Presidenza sarà il recupero della centralità del Consiglio Studentesco sui temi relativi all’Ateneo e alle istanze degli studenti. Usciamo da un momento in cui in Ateneo si è cercato di delegittimare il ruolo del Consiglio Studentesco, approvando le famose modifiche di Statuto con cui se ne indebolivano le prerogative. Porgo un ringraziamento al dimissionario Presidente Marco Bosica, che ha ricoperto la carica in un momento particolarmente impegnativo”.

Per Giorgio Bruno: “Il ruolo della Vicepresidenza non sarà un semplice ruolo burocratico, ma vuole garantire una presenza sui temi. E’, inoltre, garanzia per un’area che ha costruito la sua rappresentatività all’interno dell’Ateneo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *