Nasce UpSecurIT, più sicurezza per il business delle aziende

La crescente interconnessione dei sistemi comporta sempre nuove sfide di sicurezza informatica per le aziende. Per questo motivo è nata UpSecurIT srl, una società innovativa per l’identificazione e risoluzione di bug e vulnerabilità. Unica piattaforma italiana con le più recenti tecnologie avanzate per pianificare lo sviluppo della sicurezza aziendale, attraverso soluzioni personalizzate, capaci di ragionare […]

La crescente interconnessione dei sistemi comporta sempre nuove sfide di sicurezza informatica per le aziende. Per questo motivo è nata UpSecurIT srl, una società innovativa per l’identificazione e risoluzione di bug e vulnerabilità. Unica piattaforma italiana con le più recenti tecnologie avanzate per pianificare lo sviluppo della sicurezza aziendale, attraverso soluzioni personalizzate, capaci di ragionare su più livelli di protezione con una copertura integrata e adeguata.

Difendersi, giocando soprattutto d’anticipo, è possibile ora grazie alla forza di UpSecurIT. Un team giovane ed una tecnologia all’avanguardia che mette in contatto Hacker Etici e società interessate a risolvere le vulnerabilità presenti all’interno della propria azienda.

La velocità di innovazione e l’IoT ha reso necessaria la creazione di una nuova piattaforma ad-hoc per organizzazioni interessate ad identificare vulnerabilità non ancora note”, ha affermato Manuel Romano, il Ceo di UpSecurIT.

“Proteggersi online è diventato indispensabile, basti pensare – ha proseguito il Ceo di UPSecurIT – che ogni giorno scambiamo informazioni riservate che un utente malintenzionato potrebbe intercettare e diffondere sfruttando delle vulnerabilità presenti nel sistema. Negli ultimi anni, gli attacchi informatici hanno impatti finanziari sempre più significativi e noi di UPSecurIT possiamo illuminare i punti ciechi della rete prima che sia troppo tardi”.

UpSecurIT quindi si dota di White Hat hacker, i cosiddetti Hacker Etici il cui obiettivo principale è quello di identificare e notificare le vulnerabilità presenti nei sistemi dei clienti.

La sicurezza dei dati è una priorità per UpSecurIT, oltre a diffondere la cultura della sicurezza informatica presso Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione e Organizzazioni No Profit.

Tutti gli utenti interessati a pubblicare la propria piattaforma e mettersi al sicuro da eventuali attacchi informatici potranno registrarsi direttamente sulla piattaforma di UPSecurIT

Al momento UpSecurIT offre quattro soluzioni personalizzate per i propri clienti, la punta di diamante del programma è “UpSecurIT Fully-Managed”, la quale permette di concentrarsi sul proprio business affidando completamente la sicurezza informatica ad UpSecurIT.
Per i clienti Open Source e No-Profit i programmi sono completamente gratuiti, è richiesto solo un bounty minimo per le vulnerabilità critiche.

Tra i servizi di UpSecurIt c’è anche quello che mira ad elevare la sicurezza della rete aziendale (GDPR) rispondendo così alle regole imposte dalla normativa europea sul trattamento dei dati UE.

La sicurezza aziendale non va sottovalutata, con UpSecurIT la sicurezza delle aziende diventa più intelligente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *