Nasce Assocasa Abruzzo, l’associazione a tutela degli inquilini e piccoli proprietari immobiliari

Prende il via, su territorio regionale, l’attività di Assocasa Abruzzo, associazione a tutela degli inquilini, assegnatari e piccoli proprietari immobiliari. La mission è incentrata sullo sviluppo delle attività e servizi di Assocasa nella nostra regione, oltre che sulla supervisione e coordinamento delle sedi provinciali. Così la Presidente Angela Carpineta: “Assocasa è un’associazione sindacale affiliata alla […]

Prende il via, su territorio regionale, l’attività di Assocasa Abruzzo, associazione a tutela degli inquilini, assegnatari e piccoli proprietari immobiliari. La mission è incentrata sullo sviluppo delle attività e servizi di Assocasa nella nostra regione, oltre che sulla supervisione e coordinamento delle sedi provinciali.

Così la Presidente Angela Carpineta: “Assocasa è un’associazione sindacale affiliata alla Fiadel/Cisal. L’adesione è libera, senza alcuna distinzione di carattere etnico, politico, sindacale, religioso ed è riservata agli inquilini (compresi gli affittuari di locali per attività commerciali), agli assegnatari e a quanti sono proprietari dell’appartamento abitato. Le finalità prioritarie sono quelle di agevolare l’accesso al bene-casa in tutte le forme possibili (proprietà, locazione, assegnazione); partecipare alla elaborazione ad ogni livello delle leggi e norme che disciplinano le locazioni e vigilare sulla corretta applicazione; rappresentare e tutelare gli iscritti nei confronti della proprietà pubblica e privata. Oltre a ciò, di concerto con l’Unicoop, tramite le proprie strutture territoriali promuoviamo la costituzione di cooperative edilizie, intratteniamo e stipuliamo accordi con associazioni di proprietà edilizia come Confabitare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *