L’Aquila: visita di commiato del Gen. D. Carmelo De Cicco

Il Vice Comandante per il Territorio del Comando Forze Operative Nord, Gen. D. Carmelo De Cicco, prossimo a lasciare il servizio attivo, ha visitato oggi, a L’Aquila, la sede del Comando Militare Esercito “Abruzzo”. Accolto all’ingresso della Caserma “Pasquali-Campomizzi” dal Comandante dell’Ente, Gen. B. Giuseppe Di Giovanni, l’Alto Ufficiale ha ricevuto gli onori militari da […]

Il Vice Comandante per il Territorio del Comando Forze Operative Nord, Gen. D. Carmelo De Cicco, prossimo a lasciare il servizio attivo, ha visitato oggi, a L’Aquila, la sede del Comando Militare Esercito “Abruzzo”.
Accolto all’ingresso della Caserma “Pasquali-Campomizzi” dal Comandante dell’Ente, Gen. B. Giuseppe Di Giovanni, l’Alto Ufficiale ha ricevuto gli onori militari da una schierante armata del 9° reggimento alpini.
Il Generale De Cicco, dopo aver reso omaggio alla Bandiera di Guerra del 9° reggimento alpini, ha avuto un “office call” con il Gen.Di Giovanni e, successivamente ha incontrato il personale militare e civile del CME, al quale ha espresso il suo più vivo compiacimento per i risultati conseguiti nella promozione degli arruolamenti, nell’attività presidiaria e, in particolare, nella delicata sfera dei rapporti istituzionali con le autorità locali e regionali.
Il Vice Comandante per il Territorio, dopo aver firmato l’albo d’Onore ha lasciato L’Aquila per recarsi Chieti dove ha incontrato il personale del dipendente Centro Documentale.
Il Comando Forze Operative Nord (COMFOP Nord), da cui dipende organicamente il Comando Militare Esercito “Abruzzo”, oltre ad essere competente per le attività territoriali legate alla promozione del reclutamento o alla gestione delle forze di completamento volontarie, si occupa di particolari ed importanti operazioni e concorsi operativi che la Forza Armata fornisce alle Istituzioni ed associazioni locali, alla Protezione Civile ed alle Forze di Polizia su tutto il centro-nord Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *