Maltempo: travolta casa dal fiume, 9 morti

La piena del fiume Milicia a Casteldaccia, in provincia di Palermo ha fatto una strage: nove persone sono morte annegate all’interno di una villetta. “La casa travolta dal fiume era abusiva e pendeva dal 2018 un ordine di demolizione del Comune che è stato impugnato dai proprietari dell’immobile davanti al Tar. Da quanto ci risulta ancora il tribunale amministrativo […]

La piena del fiume Milicia a Casteldaccia, in provincia di Palermo ha fatto una strage: nove persone sono morte annegate all’interno di una villetta.

“La casa travolta dal fiume era abusiva e pendeva dal 2018 un ordine di demolizione del Comune che è stato impugnato dai proprietari dell’immobile davanti al Tar. Da quanto ci risulta ancora il tribunale amministrativo non ha provveduto, per cui la demolizione non è stata possibile”. Lo dice il sindaco di Castedaccia Giovanni Di Giacinto.
Intanto è stata aperta un’inchiesta sulla tragedia.
Il bilancio drammatico complessivo del maltempo che sta mettendo in ginocchio l’Italia è di 30 vittime in una settimana. Dal Lazio alla Liguria, dal Veneto alla Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *