L’Aquila: Fiera dell’Epifania, domani la 71esima edizione

Fiera dell’Epifania, domani , sabato 5 gennaio,  prenderà il via all’Aquila, la 71esima edizione della tradizionale manifestazione. Saranno 350, a fronte delle oltre 500 richieste, le bancarelle che daranno vita ad uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nel centro storico dell’Aquila. Le 350 bancarelle si snoderanno lungo: viale Gran Sasso; piazza Battaglione Alpini; vialetto Malta; via […]

Fiera dell’Epifania, domani , sabato 5 gennaio,  prenderà il via all’Aquila, la 71esima edizione della tradizionale manifestazione. Saranno 350, a fronte delle oltre 500 richieste, le bancarelle che daranno vita ad uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nel centro storico dell’Aquila.
Le 350 bancarelle si snoderanno lungo: viale Gran Sasso; piazza Battaglione Alpini; vialetto Malta; via Castello; viale Tagliacozzo; via Zara; via Luigi Signorini Corsi; via Tedeschi; via Del Greco, via Maiella, via San Bernardino; corso Vittorio Emanuele II; piazza Duomo; corso Federico II.
Le strade interessate dalla Fiera e quelle che si innestano sulle stesse saranno chiuse al transito delle auto e interdette alla sosta, la gran parte a partire da stasera, secondo le modalità stabilite con l’ordinanza del dirigente della Polizia Municipale, pubblicata sul sito internet del Comune.

“La Fiera si svolgerà – ha commentato l’assessore al Commercio, Alessandro Piccinini – grazie agli organizzatori della Fiva (che, nell’impossibilità materiale si segnalare i posteggi a terra, stanno fornendo le opportune indicazioni agli assegnatari degli stalli) e alle strutture e al personale del Comune, che stanno profondendo ogni impegno possibile per limitare al massimo i disagi dovuti alle nevicate di questi giorni”.
Infine Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ha disposto, attraverso un’ordinanza, la sospensione delle attività dei cantieri pubblici e privati, operanti nel centro storico della città, per la giornata di domani, venerdì 5 gennaio. La disposizione, come recita il documento in premessa, è finalizzata ad agevolare le attività organizzative, di coordinamento e svolgimento della Fiera dell’Epifania, nonché a garantire le necessarie condizioni di sicurezza e pubblica incolumità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *