Diritti: al via da Lecce “Lovers tour”

Parte da Lecce un tour in Italia per i Nuovi diritti che nasce in collaborazione tra Cgil Nuovi diritti e il Lovers Film Festival, la kermesse cinematografica a tematica Lgbtqi piu’ antica e prestigiosa d’Europa nata nel lontano 1986 (approfondimenti su www.loversff.com). L’ufficio Nuovi diritti segue, in Cgil, le tematiche della laicita’ dello Stato e […]

Parte da Lecce un tour in Italia per i Nuovi diritti che nasce in collaborazione tra Cgil Nuovi diritti e il Lovers Film Festival, la kermesse cinematografica a tematica Lgbtqi piu’ antica e prestigiosa d’Europa nata nel lontano 1986 (approfondimenti su www.loversff.com). L’ufficio Nuovi diritti segue, in Cgil, le tematiche della laicita’ dello Stato e dell’autodeterminazione della persona e il contrasto alla discriminazione per orientamento sessuale e identita’ di genere. Ha articolazioni territoriali ed e’ attualmente diretto da Maria Gigliola Toniollo e Sandro Gallittu.

Il 34esimo Lovers Film Festival-Torino Lgbtqi Visions diretto da Irene Dionisio e fondato da Ottavio Mai e Giovanni Minerba, anche consulente alla direzione artistica, si terra’ dal 24 al 28 aprile 2019 al cinema Massimo, ‘Torino per il Museo nazionale del Cinema’. Il programma del format prevede il cortometraggio ‘Odio il rosa’ realizzato da Margherita Ferri dopo l’esordio nel lungometraggio per Biennale College a Venezia 2018. Il corto introduce ‘Watch Without Prejudice vol. 1, video tributo a George Michael’, curato dal music teller Federico Sacchi, a vent’anni dal coming out di George Michael. Lovers Film Festival e Federico Sacchi omaggiano il cantante inglese recentemente scomparso, con un’esperienza d’ascolto, un vero e proprio documentario dal vivo che fonde storytelling, musica, teatro, video e nuove tecnologie. Le altre date del tour: 20 gennaio, Cineteca Sarda, viale Trieste 118 a Cagliari, ore 18; 16 febbraio, Sparwasser, via del Pigneto 215 a Roma, ore 21.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *