Festival di Sanremo: Mahmood vince l’edizione 2019

Mahmood ha vinto l’edizione 2019 del Festival di Sanremo. Al secondo posto Ultimo. Al terzo Il Volo. Daniele Silvestri con ‘Argentovivo’ vince il Premio della Critica intitolato a ‘Mia Martini’. Il cantautore e’ stato premiato dai giornalisti della Sala Stampa Ariston Roof. Ha ricevuto 41 voti. Hanno riportato voti anche Simone Cristicchi (35) e Loredana […]

Mahmood ha vinto l’edizione 2019 del Festival di Sanremo. Al secondo posto Ultimo. Al terzo Il Volo. Daniele Silvestri con ‘Argentovivo’ vince il Premio della Critica intitolato a ‘Mia Martini’. Il cantautore e’ stato premiato dai giornalisti della Sala Stampa Ariston Roof. Ha ricevuto 41 voti. Hanno riportato voti anche Simone Cristicchi (35) e Loredana Berte’ (12). Silvestri, con 37 voti, vince anche il Premio della sala stampa Radio-Tv-Web ‘Lucio Dalla’ e quello della giuria d’onore, presente in platea. Al secondo posto Loredana Berte’ con 30 voti, al terzo Simone Cristicchi con 28 voti. Quest’ultimo vince, invece, il Premio ‘Sergio Endrigo’ e il Premio ‘Giancarlo Bigazzi’ assegnato dall’orchestra per la ‘Miglior composizione musicale’ per la canzone ‘Abbi cura di me’. Al cantautore sono andati 85 voti espressi dagli accreditati all’Ariston Roof e alla sala stampa ‘Lucio Dalla’. Il Premio per il brano piu’ ascoltato in streaming sulla piattaforma TimMusic va ad Ultimo.

Ultimo, che era il favorito alla vittoria, ha commentato il secondo posto cosi’:”Non ho mai avuto la pretesa di venire qui a vincere. Mi sono sempre grattato e non e’ servita. La mia vittoria e quella di altri artisti e’ sicuramente dopo il Festival di Sanremo. Sono i live, la gente che mi vuole bene e si riconosce in quello che scrivo. Sono contento di aver partecipato. Non provo rancore per come e’ andata. Non ho bisogno di crearmi davanti un velo di finzione. Se io non riesco a raggiungere qualcosa non mi sento realizzato. Non sono incazzato, non ce l’ho con nessuno. Sono amareggiato perche’ punto all’eccellenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *