Famiglia, Castelli: “Fondo ad hoc per le politiche per la famiglia”

“Un fondo ad hoc per le politiche per la famiglia . A questo stiamo lavorando, come Governo, assieme alle associazioni familiari e con il coinvolgimento delle forze politiche rappresentate in Parlamento. Nel fondo, inizialmente, confluiranno le risorse stanziate, e non utilizzate, per il Reddito di Cittadinanza, per circa un miliardo di Euro. In modo concreto, […]

“Un fondo ad hoc per le politiche per la famiglia .
A questo stiamo lavorando, come Governo, assieme alle associazioni familiari e con il coinvolgimento delle forze politiche rappresentate in Parlamento.
Nel fondo, inizialmente, confluiranno le risorse stanziate, e non utilizzate, per il Reddito di Cittadinanza, per circa un miliardo di Euro.
In modo concreto, e non solo simbolico, vista la ricorrenza della Giornata della Famiglia, si è quindi insediato, oggi al Ministero dello Sviluppo Economico, un tavolo tecnico che ha visto la partecipazione, oltre delle citate organizzazioni e forze politiche, anche del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Vogliamo dare un futuro a questo Paese, e non può non passare dalla valorizzazione del ruolo centrale della famiglia”.

Lo ha scritto su Facebook il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, al termine del tavolo con le associazioni familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *