Coronavirus: scuole chiuse da domani al 15 marzo

“Abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere le attivita’ didattiche fuori dalla zona rossa fino al 15 marzo a partire da domani”. Lo dice Lucia Azzolina, ministra dell’Istruzione, in conferenza a Palazzo Chigi. “Sappiamo che la chiusura delle scuole comporta la necessità di riorganizzare la vita familiare. Ho già proposto misure di sostegno e aiuto alle famiglie: […]

“Abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere le attivita’ didattiche fuori dalla zona rossa fino al 15 marzo a partire da domani”. Lo dice Lucia Azzolina, ministra dell’Istruzione, in conferenza a Palazzo Chigi.

“Sappiamo che la chiusura delle scuole comporta la necessità di riorganizzare la vita familiare. Ho già proposto misure di sostegno e aiuto alle famiglie: sostegno economico per le spese di babysitting e estensione dei congedi parentali per le lavoratrici e i lavoratori. Una particolare attenzione la dobbiamo alle famiglie del personale sanitario che è mobilitato a servizio di tutta la popolazione. Sono certa che sapremo mettere in campo rigore e serietà”. Lo afferma Elena Bonetti, ministro le la Famiglia.

IL PUNTO DELLA PROTEZIONE CIVILE – Sono 2.706 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 443 persone in più rispetto a ieri e 107 i morti, 28 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. Sono 276 i guariti, 116 in più rispetto a ieri. L’aumento è del 72,5%, il maggiore registrato negli ultimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *