Coronavirus. Vaccinare anche i giornalisti, appello Casagit a Speranza

“Vaccinare contro il covid giornaliste e giornalisti”. E’ l’appello rivolto al ministro della Salute, Roberto Speranza, da Daniele Cerrato, presidente Cda Mutua Casagit Salute. In una lettera, inviata lo scorso 4 marzo al titolare del dicastero della Salute, Cerrato scrive: “Vorrei sottoporre alla Sua attenzione il tema delle vaccinazioni anti Covid per giornaliste e giornalisti […]

“Vaccinare contro il covid giornaliste e giornalisti”. E’ l’appello rivolto al ministro della Salute, Roberto Speranza, da Daniele Cerrato, presidente Cda Mutua Casagit Salute. In una lettera, inviata lo scorso 4 marzo al titolare del dicastero della Salute, Cerrato scrive: “Vorrei sottoporre alla Sua attenzione il tema delle vaccinazioni anti Covid per giornaliste e giornalisti italiani. È stato garantito, grazie anche al loro lavoro, il diritto dei cittadini a essere informati offrendo irrinunciabili elementi di conoscenza e arginando pericolose campagne di disinformazione: dal racconto delle regole di comportamento da rispettare, agli avanzamenti scientifici che fanno – oggi – intravedere possibili soluzioni. La nostra Mutua nazionale si occupa della tutela sanitaria di colleghe e colleghi contrattualizzati, di free lance e operatori dell’informazione in pensione. Come certamente Lei sapra’, Casagit Salute nasce dalla Cassa di Assistenza dei Giornalisti Italiani voluta nel 1974 dal Sindacato Unitario di categoria. È presente nell’Anagrafe dei Fondi Sanitari presso il Suo Ministero, fornisce un’assistenza integrativa e complementare del Servizio Sanitario Nazionale. Nel pieno rispetto, e condividendo, le priorita’ che il Governo e il Suo Ministero hanno garantito a Operatori Sanitari, Socioassistenziali, Forze dell’Ordine e figure professionali impegnate nel Pubblico Servizio a favore della Comunita’, chiediamo che anche agli operatori dell’informazione venga consentito l’accesso alla vaccinazione anti Covid offrendo, per quanto in potere della nostra Mutua, disponibilita’ e collaborazione”.

Nella lettera al ministro della Salute Roberto Speranza, DanieleCerrato continua: “L’Ordine Nazionale dei Giornalisti, nella persona del Presidente Nazionale dott. Carlo Verna, ha gia’ perorato questa stessa causa e recentemente alcuni Ordini regionali hanno fatto altrettanto rivolgendosi alle Regioni di appartenenza ottenendo, in taluni casi, disponibilita’ in corso di approfondimento anche logistico. Comprendendo la complessita’ del momento che il Paese sta attraversando, resto a disposizione per quanto vorra’ e potra’ disporre in merito a questa nostra richiesta. La ringrazio per l’attenzione che vorra’ riservarci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *