Conference League: Fiorentina evita Big e affronta Viktoria Plzen, percorso verso la finale di Atene

La Fiorentina respira un sospiro di sollievo dopo l’ultimo sorteggio della Conference League a Nyon, evitando avversari temuti come Aston Villa e Lille nei quarti di finale. Gli uomini di Vincenzo Italiano si confronteranno con il Viktoria Plzen, schivando anche le insidie di un tabellone che include squadre del calibro di Olympiacos e Fenerbahce. La […]

La Fiorentina respira un sospiro di sollievo dopo l’ultimo sorteggio della Conference League a Nyon, evitando avversari temuti come Aston Villa e Lille nei quarti di finale. Gli uomini di Vincenzo Italiano si confronteranno con il Viktoria Plzen, schivando anche le insidie di un tabellone che include squadre del calibro di Olympiacos e Fenerbahce. La strada verso la finale di Atene si presenta quindi meno impervia per i viola, che in caso di successo nei quarti, si troverebbero a sfidare la vincente tra Bruges e PAOK.

Dall’altra parte del tabellone, invece, si profila un confronto di alto livello tra l’Aston Villa, squadra di Nicolò Zaniolo, e il Lille guidato da Paulo Fonseca. La vincente di questo emozionante incontro affronterà chi uscirà vittorioso dal match tra Olympiacos e Fenerbahce, mettendo in campo stelle del calcio quali Jovetic, Dzeko-Under e Bonucci.

Ecco il dettaglio dei sorteggi per i quarti di finale della Conference League:

  • Club Bruges contro PAOK
  • Olympiacos sfida Fenerbahce
  • Aston Villa si misura con Lille
  • Viktoria Plzen affronta la Fiorentina

Per le semifinali, i possibili incontri sono stati già delineati:

  • La vincente tra Aston Villa e Lille incontrerà chi avrà la meglio tra Olympiacos e Fenerbahce
  • Il vincitore tra Viktoria Plzen e Fiorentina se la vedrà con la squadra che trionferà nel match tra Club Bruges e PAOK

La squadra che procederà dalla semifinale 1 sarà considerata la squadra di casa nella finale del 29 maggio all’AEK Arena di Atene.

Le partite dei quarti di finale si giocheranno l’11 e il 18 aprile, mentre le semifinali sono previste per il 2 e il 9 maggio. La grande finale si terrà il 29 maggio, promettendo di essere un appuntamento imperdibile per gli amanti del calcio.

Riguardo alle statistiche, questo sarà il primo incontro tra Fiorentina e Viktoria Plzen in una competizione europea. La squadra fiorentina vanta un record positivo contro le squadre della Repubblica Ceca nelle competizioni europee, rimanendo imbattuta in sette occasioni. D’altra parte, il Viktoria Plzen ha già dimostrato di poter superare squadre italiane nelle fasi ad eliminazione diretta, come testimoniato dal loro passaggio del turno contro il Napoli nella Europa League 2012/13.

Con un percorso che sembra sorridere alla Fiorentina, il club viola punta ad approfittare di questo momento favorevole per avanzare fino alla finale di Atene, continuando a sognare un traguardo europeo di prestigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *