Europa League: Derby Italiano Milan-Roma e Atalanta vs Liverpool, sorteggio quarti e semifinali

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League porta una sfida tutta italiana tra Milan e Roma, creando un’atmosfera di grande attesa per il calcio italiano. Parallelamente, l’Atalanta si troverà di fronte il Liverpool, una delle squadre più quotate per la conquista del titolo. La sorte ha dunque riservato sfide emozionanti e ad alta […]

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League porta una sfida tutta italiana tra Milan e Roma, creando un’atmosfera di grande attesa per il calcio italiano. Parallelamente, l’Atalanta si troverà di fronte il Liverpool, una delle squadre più quotate per la conquista del titolo. La sorte ha dunque riservato sfide emozionanti e ad alta tensione, con il derby italiano che promette scintille e l’Atalanta pronta a misurarsi contro un colosso del calcio europeo.

Il cammino delle squadre italiane si preannuncia ricco di ostacoli: chi uscirà vincitore dal confronto tra Milan e Roma dovrà affrontare la vincente del match tra Bayer Leverkusen e West Ham. Per l’Atalanta, invece, superare il Liverpool significherebbe prepararsi a una semifinale contro chi avrà la meglio tra Benfica e Marsiglia.

Il calendario degli incontri dei quarti di finale è il seguente:

  • Milan vs Roma il 11 aprile alle ore 21, con la partita di ritorno prevista per il 18 aprile alla stessa ora.
  • Liverpool vs Atalanta si giocherà anch’esso l’11 aprile alle 21, e il ritorno sarà l’18 aprile.
  • Bayer Leverkusen affronterà il West Ham l’11 aprile, con il ritorno fissato per il 18 aprile.
  • Benfica vs Marsiglia si svolgerà parallelamente agli altri incontri, con andata e ritorno nelle stesse date.

Le semifinali sono calendarizzate per il 2 e il 9 maggio, mentre la grande finale si terrà il 22 maggio, promettendo di coronare un percorso di grande emozione e competizione.

Questo sorteggio non solo accende i riflettori su appassionanti sfide europee ma pone anche le squadre italiane di fronte a importanti prove di forza. Milan e Roma, due storiche rivali del calcio italiano, porteranno la loro intensa competizione anche sul palcoscenico europeo, mentre l’Atalanta avrà l’occasione di confermare il suo ruolo di outsider di qualità contro il Liverpool, in una sfida che promette spettacolo e passione calcistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *