Cannes 77, a Meryl Streep Palma d’oro onoraria

Meryl Streep riceverà la Palma d’oro onoraria, in occasione della cerimonia di apertura del 77esimo Festival di Cannes (14-25 maggio). L’attrice torna sulla Croisette 35 anni dopo aver vinto il premio come migliore attrice per ‘Un grido nella notte’ (‘Evil Angels’). “Sono immensamente onorata, ricevere un premio a Cannes rappresenta per la comunità internazionale degli […]

Meryl Streep riceverà la Palma d’oro onoraria, in occasione della cerimonia di apertura del 77esimo Festival di Cannes (14-25 maggio). L’attrice torna sulla Croisette 35 anni dopo aver vinto il premio come migliore attrice per ‘Un grido nella notte’ (‘Evil Angels’).

“Sono immensamente onorata, ricevere un premio a Cannes rappresenta per la comunità internazionale degli artisti il traguardo più alto”, ha dichiarato la tre volte Premio Oscar.

“Essere all’ombra di coloro che sono stati precedentemente premiati mi rende umile e mi emoziona in egual misura. Non vedo l’ora di venire in Francia per ringraziare tutti di persona”, ha concluso”C’è qualcosa di Meryl Streep in tutti noi”, hanno dichiarato i vertici del festival, Iris Knobloch e Thierry Fremaux.

“Tutti noi abbiamo qualcosa di ‘Kramer contro Kramer’, ‘La scelta di Sophie’, ‘La mia Africa’, ‘I ponti di Madison County’, ‘Il diavolo veste Prada’ e ‘Mamma Mia!’ perché questi film hanno attraversato quasi 50 anni di cinema e lei ha incarnato innumerevoli capolavori. Meryl Streep fa parte del nostro immaginario collettivo, del nostro amore condiviso per il cinema”, ha concluso.

Una risposta a “Cannes 77, a Meryl Streep Palma d’oro onoraria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *