Europa League 2024: Bayer Leverkusen-Atalanta, la finale dopo il 2-2 contro la Roma

La finale dell’Europa League 2024 sarà tra Bayer Leverkusen e Atalanta, dopo il pareggio per 2-2 tra Bayer Leverkusen e Roma nel ritorno delle semifinali. Dopo lo 0-2 dell’andata allo Stadio Olimpico, la Roma ha sfiorato un’impresa epica, passando in vantaggio per 2-0 prima del gol del pareggio del Leverkusen. Svilar, portiere della Roma, e […]

La finale dell’Europa League 2024 sarà tra Bayer Leverkusen e Atalanta, dopo il pareggio per 2-2 tra Bayer Leverkusen e Roma nel ritorno delle semifinali. Dopo lo 0-2 dell’andata allo Stadio Olimpico, la Roma ha sfiorato un’impresa epica, passando in vantaggio per 2-0 prima del gol del pareggio del Leverkusen.

Svilar, portiere della Roma, e il palo (su un tiro di Palacios) hanno tenuto in partita la squadra capitolina. Al 43°, Tah ha atterrato Azmoun in area, e Paredes ha trasformato il rigore per portare la Roma in vantaggio. Al 66°, un altro rigore, causato da Hlozek, ha permesso a Paredes di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Tuttavia, all’82°, Svilar ha mancato l’uscita su un calcio d’angolo, causando un’autorete di Mancini. Al 97°, Stanisic ha siglato il definitivo 2-2.

Nonostante gli sforzi della Roma, il Bayer ha avuto maggior fortuna. Con questo risultato, la finale dell’Europa League 2024 si terrà a Dublino il 22 maggio tra Bayer Leverkusen e Atalanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *