Alberto Bagnai: “37mln di euro per il rilancio dell’Abruzzo colpito dal sisma”

Il Vicecapogruppo della Lega alla Camera, Alberto Bagnai, ha annunciato oggi l’approvazione da parte del Cipess di un importante stanziamento di oltre 37 milioni di euro, destinati al rilancio economico delle aree abruzzesi devastate dal terremoto del 2009. Questo finanziamento rappresenta un segnale tangibile di sostegno e vicinanza del Governo e della Lega ai residenti […]

Il Vicecapogruppo della Lega alla Camera, Alberto Bagnai, ha annunciato oggi l’approvazione da parte del Cipess di un importante stanziamento di oltre 37 milioni di euro, destinati al rilancio economico delle aree abruzzesi devastate dal terremoto del 2009. Questo finanziamento rappresenta un segnale tangibile di sostegno e vicinanza del Governo e della Lega ai residenti e alle imprese della regione.

“Questo nuovo stanziamento finanziario, previsto per il triennio 2025-2027, sarà impiegato per la riqualificazione delle zone produttive e per promuovere il turismo e la cultura locale. Inoltre, supporterà progetti di ricerca, innovazione tecnologica e alta formazione”, ha spiegato Bagnai. Tra i progetti chiave finanziati ci sarà la ristrutturazione del ‘Palazzo Nervegna’, destinato a diventare il Centro Multimediale del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, e la creazione dell’Hub turistico Palazzo Crostarosa, una mossa strategica per potenziare l’accoglienza turistica e la promozione del territorio.

Bagnai ha inoltre espresso gratitudine al Sottosegretario Morelli per il suo impegno costante e l’attenzione nei confronti del territorio abruzzese, sottolineando l’importanza di questa azione coordinata presso il dipartimento delle politiche economiche. Questi fondi rappresentano un passo avanti significativo nella ripresa di una delle regioni italiane più duramente colpite da calamità naturali, mirando a una completa rinascita e rivitalizzazione economica e culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *