Lutto in Abruzzo, è morto Alfonso Mascitelli: ex senatore e direttore sanitario della Asl dell’Aquila

Abruzzo in lutto per la morte di Alfonso Mascitelli, ex senatore e direttore sanitario della Asl dell’Aquila. La notizia della sua scomparsa ha colpito duramente il mondo istituzionale e sanitario regionale. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha espresso il suo cordoglio definendo la perdita una “grave ferita” per la sanità abruzzese e per le […]

Abruzzo in lutto per la morte di Alfonso Mascitelli, ex senatore e direttore sanitario della Asl dell’Aquila. La notizia della sua scomparsa ha colpito duramente il mondo istituzionale e sanitario regionale. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha espresso il suo cordoglio definendo la perdita una “grave ferita” per la sanità abruzzese e per le istituzioni.

Mascitelli, nato nel 1957 a Pescara, ha dedicato tutta la sua carriera al servizio pubblico, distinguendosi sia in ambito sanitario che politico. Dopo la laurea in Medicina, ha intrapreso una lunga carriera nel settore pubblico. Il suo impegno in politica lo ha visto protagonista come consigliere regionale e successivamente come senatore della Repubblica, dove ha portato avanti la sua visione della sanità e del benessere dei cittadini.

Ha ricoperto anche il ruolo di direttore sanitario della Asl dell’Aquila. La sua figura è stata apprezzata per il suo impegno verso il miglioramento dei servizi sanitari e il suo spirito di dedizione al pubblico.

I colleghi e le istituzioni hanno subito reso omaggio alla sua memoria, lodando non solo la sua professionalità, ma anche il suo alto senso del dovere e la sua disponibilità verso la comunità. Il presidente Marsilio, visibilmente colpito, ha voluto sottolineare il vuoto che Mascitelli lascia, non solo nella sanità regionale ma anche nelle relazioni istituzionali.

Questa triste notizia ha suscitato una grande partecipazione emotiva tra i cittadini e le autorità, un segno tangibile dell’importanza che la figura di Mascitelli ha avuto per l’Abruzzo.